Acquista – € 24,00

Guarda anteprima

Il meraviglioso libro fotografico
sugli antichi mestieri
del lago di Como:
“Con le mani e con il cuore”.

Un volume fotografico a colori che racconta dieci mestieri. Le fotografie sono state riprese all’interno di 10 laboratori artigiani del lago di Como da Camilla Ambrosoli.

“Tutto ciò che viene fatto dalle mani con passione ha un filo diretto col cuore”. Questa frase, ascoltata fin da bambina, ha portato l’autrice, giovane fotografa comasca, a ricercare quel filo sottile per poterlo condividere, facendolo affiorare con le immagini e i racconti di dieci realtà artigiane singolari.

L’autrice

Camilla Ambrosoli è una fotografa di Como.
Ha studiato Arti Visive presso la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e conseguito un diploma in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2012. Dopo un percorso come assistente presso alcuni studi fotografici tra Milano e Londra, e la realizzazione di vari progetti tra cui “Cabanyal” e “Storie di riflessi condivisi”, produce il libro “Con le mani e con il cuore”, un omaggio al suo lago, amato luogo d’origine.

I libri pubblicati da Editoriale Lariana

“Charlotte”, si firma con uno pseudonimo la comasca, autrice di questo romanzo d’amore, che racconta l’amore per un giovane ragazzo. La narratrice ha 70 anni, e l’amore le viene negato, ma, nonostante tutto…

“Comaschi. Persone e fatti del ‘900”, scritto da Marco Guggiari tratta delle storie di personaggi comaschi attraverso le quali si possono ripercorrere gli anni che hanno caratterizzato lo scorso secolo.

Storia illustrata con centinaia di immagini inedite del lungolago di Como, una frontiera tra due mondi intimamente connessi.

Libro autobiografico di Bobo Cambiaghi, rallista, pilota di aeroplani, pescatore, giocatore di bridge, golf, musicista. Un viaggio fra le esperienze di 67 anni di vita.

Un romanzo polifonico, ambientato tra l’Altolario e la Liguria, sulle tracce di pittori del Seicento che vissero e operarono in area comasca.

Laura scopre nel 2010 di essere ammalata di tumore al seno.
All’inizio il suo atteggiamento è di totale incredulità e di sconfinata tristezza. Lentamente però si convince che deve lottare con tutte le sue forze.

Mostra Alvaro Molteni – Museo della Seta di Como – 1 giugno/31 ottobre

Progettazione grafica per la mostra Alvaro Molteni a cura di Tomaso Baj e Yannick Boussemart, Società Cooperativa Editoriale Lariana.

Editoriale Lariana ha avuto la possibilità di realizzare la comunicazione della mostra della donazione Alvaro Molteni, disegnatore per tessuti in esclusiva per la Ratti spa di Como, e pittore astrattista.

La progettazione dei materiali consiste in un manifesto 70×100 cm, una locandina 30×40 cm, una catolina di invito per la presentazione, un libretto contenente una parte dei 120 disegni per tessuti donati da Alvaro al Museo della Seta di Como. Sono stati inoltre realizzati i pannelli di presentazione della mostra esposti presso il Museo.

Realizzazione foto panoramica Museo delle scienze Casartelli

Il Museo Casartelli si trova in Viale Felice Cavallotti a Como. È possibile effettuare visite guidate su prenotazione telefonando al numero 031267365. Si tratta di un museo di dimensioni contenute che contiene ben 1901 pezzi di tecnologia, scienze naturali, arti e mestieri.

Il luogo è particolarmente suggestivo grazie anche agli affreschi realizzati dal maestro d’arte della scuola del Carducci Achille Zambelli (Vigevano 1876-Gravedona 1963), che ha dipinto immagini che riproducono le caratteristiche formali della collezione didattica.

Zambelli, coadiuvato da quattro decoratori, s’ispirò alla natura, animali e piante, per rappresentare un mondo nel quale la realtà appare come una fiaba, dai colori vivacissimi.

Realizzazione della foto panoramica a cura di Simone Milanta, Società Cooperativa Editoriale Lariana.

Alessandro Volta

Il Tempio Voltiano a Como

Visita la pagina “Alessandro Volta, biografia, libri, strumenti e luoghi

Distribuzione

Editoriale Lariana distribuisce i suoi titoli nelle librerie della provincia di Como.

Geolibreria

geolibreria2

Sistema di geolocalizzazione libraria, per la scoperta dei libri degli editori lariani tramite Google Map.

Vai alla Geolibreria.

Il tuo libro

tuo libro

Desidero essere contattato per la pubblicazione del mio libro.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)