Benvenuto nel sito 2017-11-04T07:27:07+00:00

Antichi mestieri del Lago di Como

Un itinerario fotografico singolare che trasporta nelle atmosfere dei laboratori artigianali lariani.

Guarda anteprima

Per gli appassionati di arte e architettura, un libro che illustra diversi artisti della scuola d’arti e mestieri comasca “G. Castellini”, tra cui il visionario Sant’Elia.

Il libro “Antonio Sant’Elia, un ragazzo della Castellini” illustra accuratamente le biografie dei più famosi artisti che si sono formati nella scuola d’arte e mestieri “G. Castellini” di Como.
Come si evince dal titolo, il suo esponente più illustre è Antonio Sant’Elia, al quale è dedicato maggiore spazio.
Personalità stravagante, attivo sullo scenario politico della Como del primo ‘900, sportivo infaticabile ed impavido soldato, è uno dei massimi esponenti dell’architettura futurista.
I famosi progetti visionari, conosciuti a livello internazionale, meritano e richiedono una conoscenza approfondita della storia di questo grande architetto.

I libri pubblicati da Editoriale Lariana

“Charlotte”, si firma con uno pseudonimo la comasca, autrice di questo romanzo d’amore, che racconta l’amore per un giovane ragazzo. La narratrice ha 70 anni, e l’amore le viene negato, ma, nonostante tutto…

“Comaschi. Persone e fatti del ‘900”, scritto da Marco Guggiari tratta delle storie di personaggi comaschi attraverso le quali si possono ripercorrere gli anni che hanno caratterizzato lo scorso secolo.

Storia illustrata con centinaia di immagini inedite del lungolago di Como, una frontiera tra due mondi intimamente connessi.

Libro autobiografico di Bobo Cambiaghi, rallista, pilota di aeroplani, pescatore, giocatore di bridge, golf, musicista. Un viaggio fra le esperienze di 67 anni di vita.

“(…) Mi chiamo Walter Bellocchio, pittore.
Poetare non è propriamente la mia attività principale, questo è stato un guizzo di fantasia scaturito spontaneamente dalla mia passione per questa arte, nonché dalle diverse attività artistiche che mi sono proprie.

Laura scopre nel 2010 di essere ammalata di tumore al seno.
All’inizio il suo atteggiamento è di totale incredulità e di sconfinata tristezza. Lentamente però si convince che deve lottare con tutte le sue forze.

Distribuzione

Editoriale Lariana distribuisce i suoi titoli nelle librerie della provincia di Como.

Il tuo libro

tuo libro

Desidero essere contattato per la pubblicazione del mio libro.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)